CIMEX.it - schermi olografici rigidi, pellicole, avvolgibili,a cornice, portatili: schermi di alta qualità per proiezione frontale e retroproiezione


Vai ai contenuti

Dati Tecnici dei modelli a RETROPROIEZIONE e proiezione FONTALE

schermi OLOGRAFICI > HB schermi rigidi

MODELLI A RETROPROIEZIONE

SPECIFICHE TECNICHE

DARK

WHITE

TRANSPARENT

BLACK

Gain di picco -in asse-

4

8

3

1

Valore di metà gain orizz. -fuori asse-

22°

22°

10°

20°

Valore di metà gain vert. -fuori asse-

22°

22°

10°

20°

Cono visivo

180°

135°

135°

150°

Transmissione

89%

75%

90%

35%

Hot spot

no

no

-

no

Contrasto

buono

sufficiente

sufficente

molto buono

Superfici

opache

opache

lucide

opache

Spessore standard

3 mm

3 mm

3 mm

3 mm

Peso in kg/mq

3,6 kg/mq

3,6 kg/mq

3,6 kg/mq

3,6 kg/mq

MODELLI A PROIEZIONE FRONTALE

SPECIFICHE TECNICHE

FRONT

BI-FRONT

FRONT SCRIVIBILE

Gain di picco -in asse-

3

3

3

Valore di metà gain orizz. -fuori asse-

38°

38°

38°

Valore di metà gain vert. -fuori asse-

38°

38°

38°

Cono visivo

180°

135°

135°

Transmissione

3%

3%

3%

Hot spot

no

no

no

Contrasto

buono

buono

buono

Superficie frontale

opaca

opaca

opaca

Spessore standard

5 mm

5 mm

5 mm

Peso in kg/mq

3,6 kg/mq

3,6 kg/mq

3,6 kg/mq






GALLERY

DOWNLOAD
cataloghi:

CIMEX HB

A RICHESTA:
possiamo realizzare qualsiasi misura intermedia o con rapporto diverso o con forme diverse.

DIMENSIONI DISPONIBILI

RAPP. 4:3

Larghezza [cm]

Altezza [cm]

40"

80

60

50"

100

75

60"

120

90

75"

152

114

84"

168

126

100"

200

150

120"

240

180

140"

300

200

DIMENSIONI DISPONIBILI

RAPP. 16:9

Larghezza [cm]

Altezza [cm]

40"

93

52

50"

111

62

60"

135

76

75"

166

93

84"

186

104

100"

222

124

120"

267

150

135"

300

169

Lo schermo CIMEX HB è uno schermo per retroproiezione molto semplice da installare e da usare.


  • CIMEX HB non richiede alcuna connessione elettrica, ma solo di essere installato con gli specifici sistemi di fissaggio o collocato in una cornice o in qualsiasi posizione particolare lo si voglia mettere, e poi proiettare sulla sua superficie con un normale videoproiettore senza che ci sia differenza di lato di proiezione.


  • CIMEX HB richiede videoproiettori con normali potenze in termini di ANSI-lumen facendovi evitare quindi macchinari costosi. Un esempio: uno schermo CIMEX HB WHITE da 50" (100x75cm) in una situazione di luce normale richiede un videoproiettore con 1500-1800 ANSI-lumen per ottenere un meraviglioso risultato.


  • CIMEX HB è infatti uno schermo ai cristalli di quarzo ed artificiali specificamente progettato per ottenere una elevata luminosità nelle situazioni più frequenti, ed offrendo poi la possibilità di usare la videoproiezione anche in quelle situazioni di luce critica ottenendo un risultato soddisfacente. CIMEX HB è infatti in grado di raggiungere un incredibile gain 8 (gain di picco misurato in asse).

QUALI SONO I VANTAGGI E PERCHE' LO SCHERMO HB E' LA SCELTA MIGLIORE?

MOLTEPICI SONO I
VANTAGGI CHE LO SCHERMO CIMEX HB OFFRE RISPETTO AGLI ALTRI SCHERMI RIGIDI

Mentre la maggior parte degli altri schermi sono prodotti con sistemi di estrusione (più economici) , lo schermo HB è prodotto con un sistema di fusione. Tale sistema, diversamente dal sistema di produzione di estrusione, assicura che le particelle di cristalli di quarzo ed artificiali siano mescolate al liquido acrilico prima che questo sia polimerizzato e solidifichi, consentendo che si posizionino a formare uno strato sottilissimo all’interno del foglio acrilico. Questo processo produttivo assicura la creazione di uno strato di cristalli cattura-immagine estremamente sottile cosicché le immagini proiettate sullo schermo sono di elevata qualità ed hanno un angolo di visione molto aperto (fino a 180°).



Il maggior livello qualitativo è dimostrato dal
"test di chiarezza".



Si osservi l’immagine qui a fianco in cui un normale schermo prodotto con
sistema di estrusionea sinistra – è confrontato con uno schermo CIMEX HB prodotto ovviamente con sistema di fusionea destra-.
Ambedue sono posizionati su un foglio stampato con caratteri particolari: la
differente e superiore qualità di HB appare immediatamente in quanto HB consente una visione molto più definita dell’immagine mentre lo schermo estruso è molto offuscato tanto da non permettere di cogliere le differenti grafiche di stampa.

 

 

Altro schermo
prodotto
con tecnica di estrusione

Schermo CIMEX HB prodotto
con tecnica di fusione


 

il "test di chiarezza" dimostra la qualità dello schermo CIMEX HB screen -destra- rispetto ad un qualsiasi altro schermo prodotto con la normale e meno costosa tecnica di estrusione.
La chiarezza dell'immagine dello schermo HB è evidente

INOLTRE:

  • Lo stesso sistema di produzione assicura una lunga durata dello schermo poiché le particelle sono inserite prima della polimerizzazione in una soluzione liquida che poi viene solidificata. Non ci sono quindi parti laminate o applicate (come nel caso delle pellicole) che possono rovinarsi o staccarsi


  • Lo schermo CIMEX HB non ha vincoli di proiezioni con angolazioni fisse come hanno altri schermi, ciò significa una notevole libertà di installazione anche nelle situazioni più critiche in cui è lo schermo stesso che compensa eventuali deficienze


  • L’angolo di visione assicurato dal sistema produttivo è molto ampio sia in orizzontale che in verticale, fino a 180°


  • Il rapporto prezzo/qualità è ottimale poiché assicura una qualità elevata ad un prezzo addirittura competitivo con schermi prodotti con il sistema di estrusione, molto più economico.


  • Lo schermo CIMEX HB viene prodotto fino a dimensioni di 300x200cm consentendo quindi applicazioni di notevoli dimensioni. Questo sempre nello spessore di 3mm che assicura una qualità ottica ottimale. Alcuni tipi di schermi della stessa famiglia di HB con specifiche caratteristiche (ad es. elvatissima risoluzione) hanno 5mm di spessore.


  • Lo schermo CIMEX HB è disponibile nelle 4 versioni base tali da soddisfare esigenze diverse: HB WHITE per elevata luminosità, HB DARK per buon contrasto e applicazioni nella maggior parte delle situazioni, HB BLACK per un contrasto elevato, HB TRANSPARENT per effetto trasparenza (si veda la pagina modelli).

CIMEX fornisce schermi di elevata qualità per la videoproiezione, schermi olografici rigidi CIMEX HB per retroproiezione e proiezione frontale, schermi da retroproiezione Holopro™, schermi avvolgibili elettrici, manovella, schermi a cornice rigida, a cornice pieghevole, schermi a molla, treppiedi e portatili

Home | CONTATTO | PELLICOLE ADESIVE | schermi OLOGRAFICI | schermi AVVOLGIBILI | schermi CORNICE | schermi PORTATILI | STAFFE | NOVITA' | Mappa del sito


Torna ai contenuti | Torna al menu